You are using an outdated browser. For a faster, safer 
browsing experience, upgrade for free today.

Responsabile del master in pedagogia specializzata e didattica inclusiva


Offerta: Responsabile del master in pedagogia specializzata e didattica inclusiva



Soggetto:Responsabile del master in pedagogia specializzata e didattica inclusiva
Luogo: Locarno
Azienda: Dipartimento formazione e appren
Data: 2020-12-16



Dettagli dell'annuncio di lavoro Responsabile del master in pedagogia specializzata e didattica inclusiva

Descrizione: Il Master of Arts in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva del DFA è un nuovo programma di studio, che sarà avviato per la prima volta a settembre 2021, volto alla formazione di docenti delle scuole speciali e altre figure di docente legate alle misure di didattica inclusiva nelle scuole ticinesi. Il Master è coerente con il Regolamento della Conferenza Svizzera dei Direttori della Pubblica Educazione (CDPE) concernente il riconoscimento dei diplomi nel settore della pedagogia speciale (orientamento insegnamento speciale) ed è adattato ai bisogni e alle caratteristiche del sistema scolastico ticinese, che a livello nazionale costituisce un caso esemplare per quanto riguarda le misure inclusive. La responsabilità scientifica del Master è assegnata al Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS) del DFA che promuove la formazione, la ricerca e l’informazione sui bisogni educativi (secondo paradigmi sistemici di inclusione e di accessibilità) e sui rapporti fra sc

Amministrazione Cantonale

I cinque Dipartimenti e la Cancelleria dello Stato assicurano servizi di qualità nei settori giustizia e polizia, finanze ed economia, sanità e socialità, gestione del territorio, educazione, cultura e sport. I posti di lavoro vacanti all’interno dell’Amministrazione cantonale sono pubblicati – con i dettagli sui concorsi pubblici e le modalità per candidarsi – sul sito internet www.ti.ch/concorsi.

Lavorare per l'Amministrazione Cantonale

L’amministrazione pubblica della Repubblica e Cantone Ticino conta oltre 8.000 dipendenti ed è il datore di lavoro più grande del Cantone.



Luogo di lavoro: Locarno Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno