Offerta di Lavoro: Capo Ufficio Protezione Popolazione a Camorino


Offerta: Capo ufficio, sezione del militare e della protezione della popolazione



Soggetto:Capo ufficio, sezione del militare e della protezione della popolazione
Luogo: Camorino
Azienda: Centro cantonale polivalente
Data: 2026-03-20



Dettagli dell'annuncio di lavoro Capo ufficio, sezione del militare e della protezione della popolazione

Descrizione: L`Ufficio del Centro Cantonale Polivalente di Camorino (CCP), operante sotto l`egida del Dipartimento delle Istituzioni, ᨠresponsabile della gestione della Sezione del militare e della protezione della popolazione. Questo ufficio dirige il primo centro d`accoglienza per migranti gestito direttamente dall`Amministrazione cantonale. Le sue competenze sono essenziali per garantire una gestione efficiente e professionale dell`accoglienza, evidenziando l`importanza del ruolo nella tutela dei diritti umani e nella promozione dell`integrazione. Il CCP si pone come punto di riferimento centrale per coordinare le attivitá  legate alla protezione civile e al supporto dei migranti, contribuendo alla sicurezza e al benessere della comunitá .

Amministrazione Cantonale

I cinque Dipartimenti e la Cancelleria dello Stato assicurano servizi di qualità nei settori giustizia e polizia, finanze ed economia, sanità e socialità, gestione del territorio, educazione, cultura e sport. I posti di lavoro vacanti all’interno dell’Amministrazione cantonale sono pubblicati – con i dettagli sui concorsi pubblici e le modalità per candidarsi – sul sito internet www.ti.ch/concorsi.

Lavorare per l'Amministrazione Cantonale

L’amministrazione pubblica della Repubblica e Cantone Ticino conta oltre 8.000 dipendenti ed è il datore di lavoro più grande del Cantone.



Luogo di lavoro: Camorino Via Ala Monda 61, 6528 Camorino


Google Map