Posizione Aperta: Direttore Controllo Cantonale delle Finanze


Offerta: Direttore, controllo cantonale delle finanze



Soggetto:Direttore, controllo cantonale delle finanze
Luogo: Bellinzona
Azienda: Dipartimento delle finanze
Data: 2026-05-01



Dettagli dell'annuncio di lavoro Direttore, controllo cantonale delle finanze

Descrizione: Stiamo cercando un Direttore a tempo pieno (100%) per il Controllo Cantonale delle Finanze a Bellinzona. Questa posizione si inserisce nei concorsi per la nomina o l`incarico di funzionari presso l`Amministrazione dello Stato, promossi dal Dipartimento delle Finanze. Il candidato ideale avrá  esperienza consolidata e competenze nel settore finanziario, con una particolare attenzione alla gestione dei controlli finanziari. L`opportunitá  richiede eccellenti capacitá  di leadership e un forte impegno nella supervisione delle funzioni fiscali e finanziarie cantonali. Un`opportunitá  unica per contribuire strategicamente al miglioramento dell`efficienza amministrativa e delle procedure di auditing nello Stato. Se sei un professionista motivato e orientato ai risultati, questa potrebbe essere la tua prossima sfida professionale.

Amministrazione Cantonale

I cinque Dipartimenti e la Cancelleria dello Stato assicurano servizi di qualità nei settori giustizia e polizia, finanze ed economia, sanità e socialità, gestione del territorio, educazione, cultura e sport. I posti di lavoro vacanti all’interno dell’Amministrazione cantonale sono pubblicati – con i dettagli sui concorsi pubblici e le modalità per candidarsi – sul sito internet www.ti.ch/concorsi.

Lavorare per l'Amministrazione Cantonale

L’amministrazione pubblica della Repubblica e Cantone Ticino conta oltre 8.000 dipendenti ed è il datore di lavoro più grande del Cantone.



Luogo di lavoro: Bellinzona Piazza Governo 6, 6500 Bellinzona


Google Map